Metti otto sconosciuti in una domenica mattina a colazione

Sicuramente uno dei pregi di blog e social network è quello di farti conoscere persone nuove con le quali, a volte, possono nascere delle vere e proprie amicizie virtuali.

La mia passione per Milano ha fatto sì che io venissi a conoscenza di S’Notes, un blog a cui sono molto affezionata. Si tratta di un taccuino in cui Silvia, l’anima e il cuore di S’Notes, raccoglie “appunti e spunti personali di vita a Milano da vivere, ma soprattutto da condividere con chi un taccuino su Milano ancora non ce l’ha” (cit.), proprio come me che attraverso i suoi post, colmi di foto bellissime che parlano da sole, vivo (a distanza) la prosperità di quella città stimolante e attraente che è Milano. La sua App Enjoy My Milan è diventata la mia guida di fiducia per i miei soggiorni Milanesi!

Proprio grazie a Silvia ho conosciuto La Colazione della Domenica, l’evento di social eating organizzato da Lidia di Non solo food al quale volevo partecipare già un secondo dopo aver letto la sua recensione sul blog. Otto sconosciuti riuniti per condividere insieme una colazione (interamente preparata da Lidia) e tante chiacchiere. Il fatto che io non sia di Milano però non ha reso la cosa così automatica e immediata, anzi. Ma non ho desistito e l’occasione s’è presentata (con qualche suggerimento 😀 ) durante la gita fuori porta a Milano per il mio compleanno, lo scorso weekend! Cosicché ho festeggiato il mio quarto di secolo alla Colazione della Domenica!

Devo dire che la passione di Lidia per la cucina e per l’arte del ricevere traspaiono in ogni dettaglio. In una giornata piena di sole che sapeva di primavera, domenica mattina la padrona di casa ci ha accolti in una location bellissima che si presta perfettamente per questo evento, insieme a un delizioso profumo nell’aria. La tavola era apparecchiata con le coloratissime ceramiche di MV% CERAMICS DESIGN, imbandita di varietà dolci e salate che da lì a poco si sarebbero rivelate squisite e contornata da otto sedie spaiate e coloratissime. Il tutto accompagnato dal lampadario dei miei sogni, lo Zettel’z 6 di Ingo Maurer. Poche certezze si hanno nella vita, una di queste è che avrò quel lampadario anche in casa mia!

Comunque, non immaginate la mia felicità nel ritrovarmi di fronte a quella tavola che per svariati mesi ho seguito attraverso Instagram! Colazione-della-Domenica-foto-1 Il menù prevedeva un benvenuto con spremuta d’arance rosse bio e pangocciole rigorosamente homemade (non mi stancherò mai di scriverlo). Dopo un accenno d’imbarazzo mostrato prima di sedersi tutti a tavola e abilmente rotto dalla bravura di Lidia a metterci a proprio agio, ognuno ha iniziato a raccontarsi fra un boccone e l’altro di un’ottima granola da accompagnare allo yogurt magro naturale, frutti di bosco oltre al banana bread, pane integrale fatto in casa, pane uvetta e noci per il quale sono letteralmente impazzita (proverò a farlo anch’io, sul blog di Lidia c’è la ricetta), composte varie, fantastica quella ai fichi d’india, torta salata radicchio, pere e scamorza, panini dolci con speck e brie, uova alla cocque, babaganoush, caffè a volontà, succo di mela e il mio preferito succo di mela e lamponi.

In un susseguirsi di racconti c’era chi ha la passione per il tango, chi ha visto l’aurora boreale in Norvegia, chi spiegava della sua campagna di comunicazione e chi lavora nel marketing, chi ha raccontato della sua esperienza lavorativa a New York e chi purtroppo è dovuto andare via subito.

E’ stata una colazione all’insegna di sorrisi e di racconti, di nuove conoscenze e di momenti per noi. Lidia ha fatto di tutto per renderla perfetta, pensando anche alla colazione del giorno dopo regalandoci una bustina della sua granola al momento dei saluti.

Insomma è stata una di quelle colazioni che ti fa venir voglia di ritornare! Fortunatamente a colmare la mia nostalgia c’è la Burger Night, alla quale non vorrò assolutamente mancare!

Colazione-della-Domenica-3 Colazione-della-Domenica-3 Colazione-della-Domenica-6 Colazione-della-Domenica-4 Colazione-della-Domenica-5 La-Colazione-della-Domenica-foto-8 Colazione-della-Domenica-7 La-Colazione-del-Lunedì

(photo credits: Lulù Beatrice Moccia)

Un pensiero su “Metti otto sconosciuti in una domenica mattina a colazione

Rispondi

